Cambio vita, mi reinvento!

Le date del corso 2017

8 Luglio – Rimini (in collaborazione con l’Associazione Arbor Vitae, solo questa data va acquistata sul sito dell’associazione Arbor Vitae)

9 settembre – Torbole sul Garda, TN

23 settembre –  Roma

30 settembre – Bologna

7 ottobre – Milano

21 ottobre – Napoli

 

Il corso Cambio vita, mi reinvento!

Cambio vita!” è il sogno di molti, ma troppo spesso fallisce al momento della concretizzazione. Molti passano la vita a sognare, altri progettano e si fermano dopo pochi passi, altri ancora si arrendono alla distrazione, all’incostanza, a bisogni familiari o lavorativi impellenti che sembrano sempre più importanti dei propri progetti e sogni. 

Grazia Cacciola, giornalista, scrittrice e naturopata, ha reinventato la sua vita più volte con successo. Autrice di libri cult sul cambiamento, come Scappo dalla città e in uscita Cambio vita, mi reinvento, in questo corso fornisce tutti i mezzi per progettare e portare a termine il proprio cambiamento, che si tratti di aprire un’attività in proprio o andare a vivere in campagna, fondare un’associazione, fare la mamma a tempo pieno o fare della propria passione il proprio sostentamento. 

Attraverso spiegazioni, esperienze, auto-valutazioni con i nuovi strumenti e conoscenza dei mezzi materiali e spirituali per avere successo nella propria impresa di cambiamento, si pianifica e si comincia da attuare il proprio personale cambiamento, arricchendolo con i metodi indispensabili: come concentrarsi, come perseverare, acquisire maggiore fiducia in sé stessi, smetterla di auto-boicottarsi, non aver paura degli insuccessi (e dei successi!) e, finalmente, realizzare il pieno potenziale della propria vita.

 

Obiettivi del corso

  • Identificare le nostre aree di eccellenza ed elaborare degli obiettivi a lungo e breve termine.
  • Acquisire e consolidare padronanza nella capacità di gestione del tempo e della capacità di monitorare il nostro processo decisionale, migliorando le capacità di organizzazione e concentrazione sull’obiettivo.
  • Aumentare la consapevolezza relativa alla gestione del tempo, superando gli ostacoli che ci dividono dall’obiettivo.
  • Accrescere la nostra efficienza organizzativa e di pianificazione per gestire gli imprevisti senza penalizzare se stessi.
  • Imparare a chiedere e riconoscere ed accogliere le opportunità sotto diverse forme.
  • Comprendere e applicare le regole per mantenere il nostro focus sulle priorità del cambiamento.
  • Far comprendere il cambiamento alla famiglia e/o formare una tribù di appartenenza.
  • Migliorare le capacità di auto-approvazione, costanza e organizzazione attraverso tecniche quotidiane per supportare la nostra evoluzione.

 

Il metodo

Grazia Cacciola è una di quelle persone che si sente rivolgere spesso la domanda “Come fai a fare tutto?”. La risposta è semplice: “Lo puoi fare anche tu, con i mezzi giusti!”. Questo corso ti fornisce la base ideale per capire, organizzare e procedere tenendo focalizzato il tuo obiettivo. Non diventerai un soldatino della produttività ma una persona felice, appagata, con una mappa e una cartina per il suo percorso.
Il percorso è di taglio fortemente esperienziale, caratterizzato da dinamismo e tecniche pratiche, esercitazioni e attività individuali. Non ci sono voti, ovviamente, e le esercitazioni personali non vengono mostrate agli altri corsisti. Le spiegazioni frontali precedono gli esercizi pratici per aumentare la consapevolezza del proprio potenziale e della quantità di strumenti che già si possiedono, per riuscire in qualunque impresa ci appassioni.
Questo approccio, sviluppato in 25 anni di attività da Grazia Cacciola, consente a chiunque di imparare a esprimere pienamente il proprio potenziale e canalizzare le energie nella direzione giusta, arrivando con successo ai propri obiettivi.

 

 

A chi è rivolto il corso

  • giovani da 18 a 117 anni. Non c’è un limite per migliorare la propria vita: se questo ci permetterà di vivere anche solo l’ultimo mese nella piena realizzazione del nostro potenziale, ne sarà valsa la pena!
  • chi non vuole aspettare la pensione per godersi la vita, ma non sa come fare
  • chi ha voglia di cambiare vita e lavoro, ma non sa in che direzione andare
  • chi vorrebbe vivere più a contatto con la natura, ma non sa come conciliare lavoro, famiglia e impegni con il suo desiderio di coltivare tartufi o solcare i mari in barca a vela
  • chi ama il suo lavoro ma vorrebbe lavorare meno e vivere di più
  • chi ha tante idee ma non è mai riuscito a metterle in pratica
  • chi ha cambiato molto nella vita ma sente di non avere gli strumenti di gestione adatti per perseverare
  • chi pensa da anni di cambiare vita ma si sente bloccato in tutti gli aspetti (capacità, famiglia, lavoro, prospettive)
  • chi è convinto che per cambiare vita bisogna prima diventare ricchi in denaro (sbagliato!)