FAQ Corsi

Condizioni di pagamento, cancellazione e recesso dei corsi

Pagamento

Il pagamento dei corsi è anticipato, può essere effettuato con bonifico bancario, Paypal oppure le maggiori carte di credito via pagamento sicuro paypal. Non è necessario avere un account Paypal per procedere al pagamento con carta di credito.
La modalità di pagamento viene scelta dopo l’immissione dei dati.

Cancellazione

In caso di cancellazione del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, i corsisti vengono avvisati con un minimo di 7 giorni di anticipo sia via email che telefono e la quota versata viene restituita interamente oppure, a scelta del corsista, viene riutilizzata con priorità di prenotazione su altre date già attivate.

Recesso

Il recesso dall’iscrizione può essere effettuato con le seguenti modalità:

Recesso fino a 11 giorni prima della data di chiusura delle iscrizioni al corso: rimborso completo.
Recesso uguale o inferiore a 10 giorni prima della data di chiusura delle iscrizioni al corso: rimborso del 50%*.
Recesso oltre la data di chiusura delle iscrizioni al corso fino a 5 giorni prima della data del corso: rimborso del 25%*.
Recesso da 5 giorni prima della data del corso fino al giorno stesso del corso: non è possibile alcun rimborso*.

*In tutti i casi di recesso consigliamo di contattare la segreteria organizzativa il prima possibile per verificare se, in caso ci siano liste di attesa, sia possibile cedere il posto a un’altra persona recuperando così l’intera quota versata.

Il rimborso avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il versamento della quota. Vi invitiamo a non aprire procedure di recesso o contestazioni con Paypal, altrimenti saremo costretti a seguire l’iter di Paypal che può durare anche 30 giorni.

La data di termine iscrizioni a cui fare riferimento varia per ogni corso ed è indicata nella scheda dettagliata del corso.

 

FAQ

  1. Come faccio ad iscrivermi a un corso? Ti basta andare nella sezione corsi e scegliere quello che ti interessa tra quelli attivi
  2. Come posso sapere quando sono le prossime date di un corso che mi interessa?  Puoi riceverle comodamente via email iscrivendoti alla nostra newsletter
  3. Quando farete un corso nella mia città? Puoi iscriverti alla newsletter per sapere le date dei nuovi corsi man mano che vengono attivati, oppure contattare la segreteria .
  4. Quali metodi di pagamento sono accettati per i corsi? Paypal, bonifico bancario e le maggiori carte di credito via Paypal.
  5. Posso pagare con ricarica Postepay? No, purtroppo non è un metodo di pagamento consentito per le associazioni.
  6. Posso pagare in contanti il giorno del corso? No, non è possibile perché il tipo di organizzazione che utilizziamo è molto precisa, comprende strutture, materiali, pasti e non prevede che si presentino cinquanta persone per trenta posti. Il pagamento anticipato ci permette di organizzare date successive se le richieste sono superiori ai posti disponibili.
  7. Cosa succede se non posso più partecipare al corso? Segui sopra le regole per il recesso. In ogni caso ti invitiamo a contattare la segreteria il prima possibile perché magari ci sono le condizioni per venirti incontro anche se sono scaduti i termini di rimborso.
  8. Mi sono iscritto a un corso ma ora ho visto che c’è in un luogo più vicino, posso cambiare? Certo, se ci sono ancora posti disponibili e mancano più di 10 giorni alla data del corso a cui ti sei iscritto. Contatta subito la segreteria e chiedi il cambio.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci!